FINALE OUTDOOR REGION ASD CERCA VOLONTARI PER GLI EVENTI ENDURO WORLD SERIES DI FINE SETTEMBRE

Lo staff di Finale Outdoor Region asd, motore degli eventi di mountain bike targati Enduro World Series in terra ligure, quest’anno si vede impegnato nell’organizzazione di un doppio appuntamento del Finalenduro:

– la finale del circuito EWS-E dedicato alle mtb elettriche (28/29 Settembre)
e
– la prestigiosa gara a squadre Trophy of Nations (30 Settembre / 2 Ottobre)

Queste due importantissime manifestazioni sportive necessitano di una impegnativa organizzazione e di un numeroso gruppo di lavoro per garantire il corretto svolgimento.

Per questo motivo siamo alla ricerca di volontari da impiegare nei vari ambiti degli eventi: segreteria, centro informazioni, sala stampa e ovviamente il fondamentale personale con il fischietto, gli indispensabili marshal lungo il percorso.

L’opportunità per tutti gli interessati è far parte del collaudato team organizzatore del Finalenduro e collaborare in prima linea assieme agli amici della Finale Outdoor Region, ai ragazzi della Protezione Civile, della Croce Rossa, del Soccorso Alpino e a tutti gli altri gruppi coinvolti in un evento così prestigioso di livello mondiale. Entrare nello staff significa avere la possibilità di vivere dall’interno una manifestazione come l’Enduro World Series e conoscere personalmente tutti i protagonisti da un punto di vista privilegiato.

Sofia Scafuro, la responsabile e coordinatrice dei volontari, che oltre a lavorare agli eventi sportivi nel finalese di professione è una docente di scienze motorie alle scuole superiori, dice: “Lavorare come volontario per un evento così importante per il nostro territorio è già di per se un bel gesto. In un modo o nell’altro il turismo bike ci tocca tutti e questo è un modo per fare la nostra parte e permettere che la mtb continui a crescere. Naturalmente per i più grandi fare il volontario è anche un modo per stare dentro una EWS, mentre per i più giovani è una vera e propria esperienza formativa secondo me molto utile”.

In base alle giornate messe a disposizione e ai turni, ogni volontario ha diritto a buono pasto colazione, pranzo e cena, a tutti i gadget personalizzati dell’evento, oltre ad accedere all’aperitivo finale con lotteria a premi. Non è compreso l’alloggio che qualora necessario va organizzato per tempo ed in maniera indipendente.

Per entrare in lista e inviare la propria candidatura basta compilare il FORM AL SEGUENTE LINK e attendere di essere ricontattato:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQ9543fq4NuoB0IAsLSERm3bfZ-bK2SIMRQvbffqE-RPV2-Q/viewform

Lo staff del Finalenduro ti aspetta!

• Per in minorenni: E’ possibile partecipare all’iniziativa ma solo se accompagnati da un genitore oppure se affidati ad un amico maggiorenne e comunque previa autorizzazione di uno dei genitori.


FOLLOW US

© 2009 – Finalenduro The Real Enduro Challenge | Powered by RITM Media